giovedì 13 maggio 2010

Vieni e vedi giovane - incontro di giovedì scorso

Incontro tenuto da Padre Gabriele
GV 15, 12-17
Il comandamento dell'amore
12"Il mio comandamento è questo: amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi. 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. 14Voi siete miei amici se fate quel che io vi comando. 15Io non vi chiamo più schiavi, perché lo schiavo non sa che cosa fa il suo padrone. Vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto sapere tutto quel che ho udito dal Padre mio.
16"Non siete voi che avete scelto me, ma io ho scelto voi, e vi ho destinati a portare molto frutto, un frutto duraturo. Allora il Padre vi darà tutto quel che chiederete nel nome mio. 17Questo io vi comando: amatevi gli uni gli altri.
Noi uomini siamo abituati a farci riconoscere dai titoli (avvocato, dottore...). Gesù ci dice "FATEVI RICONOSCERE NELL'AMORE".
L'amore che costa sacrificio, che scusa, che comprende, che perdona. L'amore che fa crescere l'altro, che lo fa sentire libero.
LA tua vita, i tuoi impegni siano allora all'insegna dell'amore. Dai il massimo, senza confrontarlo con il massimo degli altri che può essere diverso dal tuo.
Postilla sulla sindone (in riferimento all'incontro di mercoledì scorso):
La Sacra Sindone viva siamo noi che viviamo a immagine di Cristo.

0 commenti: