lunedì 15 dicembre 2008

Festa di domenica

Consiglierei al gruppo del dopocresima di preparare qualche gioco da fare domenica dopo la recita. Infatti la festa continua poi nella piazza. E dopo Babbo Natale può essere che i bambini si trovino senza avere nulla da fare. Se tenete pronti due o tre giochi di gruppo magari c'è l'occasione per farli. Qui sotto c'è un link ad una pagina che contiene giochi con sfondo natalizio. Vedete se trovate qualcosa. Nel caso ve ne piaccia qualcuno, oOccupatevi anche e soprattutto del materiale da reperire. Ciao!

4 commenti:

SacroCuore ha detto...

QUESTO E' UN MESSAGGIO DELLE MIE AMICHE IN RIFERIMENTO ALLE MIE PREOCCUPAZIONI PER DOMENICA. COME VOI, VEDO LE DIFFICOLTA' CI SONO, HO PAURA CHE NON CE LA FAREMO E VADO FREQUENTEMENTE IN CRISI, ANCHE SE A VOI NON DO' A VEDERLO. VE L'HO PUBBLICATO PERCHE' IERI SERA VI HO VISTE PREOCCUPATE, DELUSE PER CERTI COMMENTI CHE AVETE INAVVERTITAMENTE ASCOLTATO DA ALTRI, E INCERTE SUL FATTO CHE NE VALGA O MENO LA PENA IMPEGNARSI PER GLI ALTRI. VI POSSO ASSICURARE CHE CERTE COSE NON CAMBIERANNO MAI. CI SARA' SEMPRE QUALCUNO A CUI NON ANDRA' BENE QUELLO CHE FARETE. MA VICINO A QUESTE PERSONE, CE NE SONO (E NEL VOSTRO CASO IN QUANTITA' MAGGIORE) CHE CREDONO CHE STATE FACENDO UN BEL LAVORO. ABBIATE FIDUCIA NEL VOSTRO IMPEGNO, NEI BAMBINI E SOPRATTUTTO NEL SIGNORE CHE E' COLUI PER IL QUALE, TUTTO QUESTO HA SENSO. FORZA!
Dedicato a me e a voi:
Stai Tranquilla!!!!! Vedrai, verrai ripagata. Stai facendo una cosa x i bimbi, non x i loro genitori e x le altre persone che ci saranno. Hai dedicato tanto tempo ed energia x loro, sia i sabati in oratorio , sia a casa x preparare le cose....devi essere solo che premiata. I bimbi si sono sempre divertiti, e si divertiranno anche domenica. Lo fai x loro, per insegnare certe cose...valori espressi sotto forma di gioco, è molto importante. Al tempo stesso, giocano e si divertono. Tutti lo sanno, sia i genitori che le altre persone. E se non verrà perfettamente, come dovrebbe essere, non importa....hai comunque fatto un ottimo lavoro. Tanto di cappello!!!! Tranquilla Otty!!!

Anonimo ha detto...

bello questo commento otti.... mia hai un po' tirato su di morale e mi hai fatto capire che hai veramente ragione... però un po' mi ha dispiaciuto perchè lei parlava tanto ma non pensa anche al nostro impegno.... però lascio stare e non ci penso più... hai ragione te le cose non le facciamo per le mamme quindi continuerò a metterci il massimo che posso fare anche se ci saranno persone che diranno queste cose.... grazie di tutto otti... mi fai sempre capire tante cose.... grazie ancora.... miki....

Anonimo ha detto...

...dai Otty, anche se mi conosci poco immagino avrai capito che sotto questa scorza c'è un cuore che batte..
Volevo solo ringraziarti per l'impegno che metti nel far capire ai nostri figli quanto sia importante il senso del gruppo, il sostegno reciproco, l'amicizia ma soprattutto gli insegnamenti che il credere nel Signore possono dare ( cosa che purtroppo noi genitori a casa, secondo me, facciamo molto poco). Grazie Roberta

Anonimo ha detto...

Robi ho visto il messaggio solo oggi! Grazie per averlo lasciato. E' bello sapere che quando tornano a casa trovano genitori che non smontano quello che costruiscono come gruppo. A mio parere stanno davvero facendo molto e stranamente non le/li sento mai lamentarsi che qualcosa non interessa. Evidentemente , nonostante la scorza, avete saputo rendere i vostri figli dei buoni terreni da seminare (tanto per restare in tema).
P.S: grazie del segno lasciato, l'ho apprezzato molto.