mercoledì 4 novembre 2009

Vieni e vedi giovane!

Scriviamo a te, senza pretese ma con speranza. Scriviamo a te non sapendo se ci dedicherai almeno il tempo di queste parole ma con il sogno che proverai almeno la curiosità di incontrarci una volta.
Davanti a questo foglio bianco non sappiamo nemmeno cosa dirti affinché questo sogno si realizzi.
Nella nostra vita abbiamo imparato che i giovani sono il motore di ogni cosa. I giovani contagiano di gioia il mondo. E la gioia è il più grande tesoro che abbiamo.
Dei giovani di Pianello sappiamo ancora poco. Qualcuno lo abbiamo già incontrato. Con altri abbiamo avuto la fortuna di scambiare qualche parola. Ecco, noi vorremmo conoscervi tutti. Vorremmo sapere tutto di voi e vorremmo donare tutto a voi.
Sarà un momento di aggregazione, di confronto, di crescita o di riflessione, tra ragazzi che condividono la stessa realtà ma che vogliono sapere quello che succede fuori.
Ti aspettiamo, ogni giovedì dal 05 novembre, alle ore 21.00, presso il salone parrocchiale.
A presto.

Padre Gabriele e Don Mirco






PADRE GABRIELE

è nato a Serravalle, dove si trova attualmente per accudire gli anziani genitori. E' un padre missionario comboniano, che ha fatto numerose esperienze in giro per il mondo. Al momento dà una mano a Don Gilberto nell'animazione delle varie liturgie e nei tempi forti, come ad esempio la passata settimana spirituale. In questa occasione è nata l'idea di questi incontri per i giovani. Ad aiutarlo DON MIRCO,


originario di Lucrezia e attuale sacerdote a Cagli presso il Duomo. Ordinato sacerdote appena un anno fa, faceva prima l'infermiere.




0 commenti: